Comunicazione e Public Speaking

[et_pb_section fb_built=”1″ fullwidth=”on” custom_padding_last_edited=”on|desktop” _builder_version=”3.22.3″ background_image=”https://direkta.it/wp-content/uploads/2017/06/Sito_Web_Avvocato.jpg” custom_padding_tablet=”50px|0|50px|0″ custom_padding_phone=”” bottom_divider_style=”asymmetric” bottom_divider_color=”#ffffff” bottom_divider_flip=”horizontal” padding_mobile=”off”][et_pb_fullwidth_header title=”Comunicazione e Public Speaking” background_overlay_color=”rgba(28,28,28,0.2)” _builder_version=”3.21″ title_font_size=”40px” subhead_font=”Raleway Light||||” subhead_font_size=”22px” background_color=”rgba(255,255,255,0)” background_image=”https://direkta.it/2/wp-content/uploads/2017/02/write-593333-5.jpg” parallax=”on” parallax_method=”on” custom_css_main_element=”padding-top: 150px !important;||padding-right: 35px !important;||padding-bottom: 150px !important;||padding-left: 35px !important;” background_url=”https://direkta.it/2/wp-content/uploads/2017/02/write-593333-5.jpg” button_one_text_size__hover_enabled=”off” button_two_text_size__hover_enabled=”off” button_one_text_color__hover_enabled=”off” button_two_text_color__hover_enabled=”off” button_one_border_width__hover_enabled=”off” button_two_border_width__hover_enabled=”off” button_one_border_color__hover_enabled=”off” button_two_border_color__hover_enabled=”off” button_one_border_radius__hover_enabled=”off” button_two_border_radius__hover_enabled=”off” button_one_letter_spacing__hover_enabled=”off” button_two_letter_spacing__hover_enabled=”off” button_one_bg_color__hover_enabled=”off” button_two_bg_color__hover_enabled=”off”][/et_pb_fullwidth_header][/et_pb_section][et_pb_section fb_built=”1″ specialty=”on” custom_padding_last_edited=”on|desktop” parallax_method_1=”off” parallax_method_2=”off” _builder_version=”3.22.3″ background_color=”rgba(255,255,255,0)” custom_padding=”30px|0px|0px|0px|false|false” custom_padding_tablet=”50px|0|50px|0″ custom_padding_phone=”” transparent_background=”on”][et_pb_column type=”2_3″ specialty_columns=”2″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_row_inner padding_mobile=”off” column_padding_mobile=”on” admin_label=”Riga” _builder_version=”3.25″][et_pb_column_inner saved_specialty_column_type=”2_3″ _builder_version=”3.25″ background_color=”#ffffff” custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”3.27.4″ header_font=”||||” header_font_size=”24px” background_color=”#282e3f” background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” background_layout=”dark” custom_margin=”||0px|” custom_padding=”15px|15px|15px|15px” custom_css_main_element=”-webkit-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||-moz-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);”]

Programma

[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”3.27.4″ header_font=”|on|||” header_font_size=”24px” background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” custom_padding=”15px|15px|15px|15px” custom_css_main_element=”-webkit-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||-moz-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);”]

Comunicare in pubblico è un’abilità che può essere acquisita e perfezionata imparando a gestire gli strumenti verbali e non verbali a nostra disposizione. E’ una competenza cruciale per assicurare una performance di qualità ed efficacia.

Obiettivi

  • Introduzione alla comunicazione, negoziazione e persuasione
  • Imparare a parlare in pubblico efficacemente
  • Sviluppare le giuste leve comunicative
  • Sper utilizzare la comunicazione per consolidare la propria immagine pubblica e professionale
  • Preparare, costruire e presentare un discorso in modo efficace
  • Gestire le proprie emozioni, contenuti, strumenti di comunicazione verbale, paraverbale, non verbale 

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a coloro che hanno continui contatti con il pubblico e a professionisti dirigenti e quadri che dedicano parte del loro tempo a fare presentazioni a platee medio-grandi. 

Contenuti del corso:

  • Elementi base di comunicazione, negoziazione, persuasione
  • Perché e per chi si parla in pubblico (definire gli obiettivi)
  • Pianificare ed organizzare il tempo dell’intervento
  • Come funziona l’attenzione e la sua perdita
  • Preparare il materiale (se necessario)
  • Come utilizzare il corpo e il movimento
  • L’apertura: come conquistare l’attenzione
  • Contenuto: trattenere l’attenzione
  • Gestire le domande
  • Conclusione: lasciare che le proprie parole seguano a casa l’audience
  • Saper gestire ed utilizzare le emozioni
  • Gestire il feedback

 

Durata: 2 giornate di formazione in aula.

Modalità didattica: corso frontale basato su un approccio laboratoriale coinvolgente e proattivo, focalizzato sul contesto teorico ma, soprattutto, sull’aspetto pratico della formazione

[/et_pb_text][/et_pb_column_inner][/et_pb_row_inner][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_3″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”3.27.4″ header_font=”||||” header_font_size=”24px” background_color=”#282e3f” background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” background_layout=”dark” custom_margin=”||0px|” custom_padding=”15px|15px|15px|15px” custom_css_main_element=”-webkit-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||-moz-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);”]

Dove

[/et_pb_text][et_pb_blurb use_icon=”on” font_icon=”%%249%%” icon_color=”#ffffff” use_circle=”on” icon_placement=”left” admin_label=”Dove” _builder_version=”3.22.7″ header_font=”|on|||” header_font_size=”24″ background_color=”#ffffff” background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” custom_margin=”0px|||” custom_padding=”15px|15px||15px” animation=”off” custom_css_main_element=”-webkit-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||-moz-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);”]

Roma, Hotel Nord Nuova Roma, Via G. Amendola n.3

[/et_pb_blurb][et_pb_text _builder_version=”3.27.4″ header_font=”||||” header_font_size=”24px” background_color=”#282e3f” background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” background_layout=”dark” custom_margin=”||0px|” custom_padding=”15px|15px|15px|15px” custom_css_main_element=”-webkit-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||-moz-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);”]

Docente

[/et_pb_text][et_pb_blurb use_icon=”on” font_icon=”” icon_color=”#ffffff” use_circle=”on” icon_placement=”left” admin_label=”Comitato” _builder_version=”3.21″ header_font=”|on|||” header_font_size=”24″ background_color=”#ffffff” background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” custom_margin=”0px|||” custom_padding=”15px|15px|15px|15px” animation=”off” custom_css_main_element=”-webkit-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||-moz-box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);||box-shadow: 0px 0px 5px 0px rgba(0,0,0,0.11);”]

Michele Petrocelli

Professore di Economia politica ed Economia Monetaria e Direttore del Master in Marketing Management presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma

Già Associate Professor presso la School of Economics – Marconi International University -Miami (FL,USA).

Esperto Erickson nei processi di apprendimento e nella Didattica delle Emozioni

Autore di numerose pubblicazioni in temi economici, sulla competitività, l’apprendimento organizzativo e sulla formazione innovativa.

Ha realizzato numerosi prodotti formativi innovativi e simulazioni.

[/et_pb_blurb][/et_pb_column][/et_pb_section]

Condividi con chi vuoi

WhatsApp
Email
Condividi
Condividi
Condividi