Comunicazione per venditori (e non solo)

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Programma

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Se comunicare è importante, per chi vende è la leva più importante di successo. Chi vende prodotti, servizi, ma anche chi deve convincere colleghi, clienti, capi, o partner ad avvalersi della propria collaborazione o a realizzare progetti innovativi, tutti sono in quel momento “venditori” e saper utilizzare le giuste strategie può fare la differenza tra avere successo o no. 

Obiettivi

  • Saper costruire la propria personale strategia di vendita
  • Conoscere gli strumenti per indirizzare ed influenzare gli altri
  • Saper gestire le diverse fasi e concludere una trattativa 

A chi è rivolto

Il seminario si rivolge a venditori, professionisti, imprenditori, dirigenti, quadri e a tutti coloro che

che vogliono comprendere le dinamiche ed il valore delle relazioni, delle negoziazioni e della comunicazione per saper concludere efficacemente una trattativa e costruire relazioni efficaci.

Contenuti del corso:

  • Come attivare una relazione con gli altri
  • Principi e strumenti per la comunicazione efficace
  • Le parole chiave e quelle tossiche
  • Come gestire il tempo
  • Saper gestire le domande e le critiche
  • La motivazione all’acquisto (e alla vendita)
  • Gestire l’emozione e gli stati d’animo (propri e del cliente)
  • Quali sono le domande giuste e come gestire i feedback
  • Come iniziare una vendita
  • Come gestire il rapporto nel tempo
  • Come concludere la trattativa

Durata: 2 giornate di formazione in aula.

Modalità didattica: corso frontale basato su un approccio laboratoriale coinvolgente e proattivo, focalizzato sul contesto teorico ma, soprattutto, sull’aspetto pratico della formazione.

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Dove

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Hotel Nord Nuova Roma, Via G. Amendola n.3, Roma

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Docente

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Michele Petrocelli

Professore di Economia politica ed Economia Monetaria e Direttore del Master in Marketing Management presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma

Già Associate Professor presso la School of Economics – Marconi International University -Miami (FL,USA).

Esperto Erickson nei processi di apprendimento e nella Didattica delle Emozioni

Autore di numerose pubblicazioni in temi economici, sulla competitività, l’apprendimento organizzativo e sulla formazione innovativa.

Ha realizzato numerosi prodotti formativi innovativi e simulazioni.

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