Direkta-Istituto-Nazionale-di-Alta-Formazione-Giuridica

Concorso Ufficio del Processo 2024

Condividi
Condividi
Condividi
Condividi
Condividi

Indice articolo

Il Concorso Ufficio del Processo 2024 è un’opportunità per coloro che soddisfano determinati requisiti di studio. I candidati devono essere in possesso di una laurea in Scienze dei servizi giuridici (L-14), diploma di laurea di vecchio ordinamento in Giurisprudenza, laurea specialistica in Giurisprudenza (LS 22) o Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (LS 102), o laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG/01). La partecipazione è aperta anche a coloro che hanno titoli equipollenti ed equiparati.

Le materie d’esame includeranno diritto pubblico, ordinamento giudiziario e lingua inglese. La prova scritta coprirà argomenti specifici e sarà valutata secondo uno schema specifico: risposte esatte saranno premiate con 0,75 punti, mancate risposte non avranno punteggio, e risposte sbagliate saranno penalizzate con -0,375 punti.

La partecipazione al concorso avverrà tramite la piattaforma inPA, il portale dedicato al reclutamento nella Pubblica Amministrazione. La procedura richiederà l’uso di SPID e una PEC intestata al candidato.

Per coloro che desiderano prepararsi al meglio per il Concorso Ufficio del Processo 2024, è disponibile il corso preparatorio che fornirà gli strumenti necessari per affrontare la prova con successo. Iscriviti oggi per garantirti una preparazione completa e competente, clicca qui

Cosa é l’ufficio del processo? clicca qui

Condividi
Condividi
Condividi
Condividi
Condividi
Corsi di Magistratura

Scopri i nostri corsi di Magistratura Ordinaria, Amministrativa, Contabile e Tributaria

Potrebbero interessarti questi articoli